30 Aprile 2021
BONUS VACANZE a TRIESTE: ITALIA MA MITTELEUROPA
Un motivo in più per scegliere Trieste per l’estate 2021.
Questo motivo si chiama Bonus Vacanze e l’hotel letterario di Trieste aderisce a questa iniziativa del governo pensata per facilitare la vostra estate dopo la clausura. Si tratta infatti di un contributo fino a 500 euro per soggiorni in Italia fino al 31 dicembre 2021.
Trieste è in Italia, certo, e potete sceglierla come base per le vostre vacanze, non dimenticando che Trieste si trova anche a un’ora di macchina dalla capitale della Slovenia, Lubiana; a un’ora dalle magnifiche città costiere dell’Istria (Croazia) come l’indimenticabile Rovigno, Parenzo e Pola, con il suo Colosseo in miniatura sul mare.
Se poi preferite le esperienze attive, affidatevi a noi e vi organizzeremo una giornata in bici sull’altipiano Carsico o sulla mitica ciclabile Parenzana.
Oppure una giornata in barca nel Golfo di Trieste.
Senza dimenticare le nostre gettonatissime passeggiate letterarie organizzate in esclusiva per l’hotel letterario, i musei aperti gratuitamente fino al 31 giugno e i concerti sinfonici al Teatro Verdi, offerti a chi soggiorna in hotel.
Avete già voglia di partire, vero?
Ma come ottenere il Bonus Vacanze?
Se siete un nucleo familiare con ISEE fino a 40.000 euro, allora scaricate l’App IO Italia sul vostro smartphone e assicuratevi di essere in possesso di:
- lo SPID, cioè il Sistema pubblico di identità digitale che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione o la Carta di identità elettronica a cui viene associato un PIN di 8 cifre
- l’Isee 2021 ordinario o corrente
Vi verrà chiesto infatti di inserire questi dati per ottenere il bonus.
Ricordate inoltre che:
- il bonus può essere speso solo in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia
- il totale del corrispettivo deve essere documentato da fattura nella quale deve essere indicato il codice fiscale del soggetto che intende fruire del credito;
- l’importo del bonus sarà modulato secondo la numerosità del nucleo familiare: 500 euro per nucleo composto da tre o più persone; 300 euro da due persone; 150 euro da una persona.
Dopodiché riceverete un QR code da inviare all’hotel al momento della prenotazione insieme al nome del beneficiario e al suo codice fiscale.
Quindi non dovrete stampare nulla, ne fate richiesta e verrà erogato esclusivamente in forma digitale.
Avete bisogno di una mano?
chiamateci o scriveteci su whatsapp o messenger,
siamo a vostra disposizione!
Ritorna al blog