21 Settembre 2016
Trieste vista dall’alto di una nave da crociera
Trieste sta diventando un nuovo importante scalo per le navi da crociera. I giganti del mare infatti sembrano trovarsi a loro agio nei fondali profondissimi prospicienti le Rive. La loro presenza tuttavia non è così massiccia e invasiva come a Venezia, dove l’orizzonte è totalmente ingombro di navi. A Trieste, come per molte altre cose, la comparsa delle navi bianche ha ancora un carattere da fenomeno settimanale a cui la città risponde con il benvenuto.
Piace vedere nel weekend la Costa Mediterranea di Costa Crociere saldamente affiancata al Molo Bersaglieri, a un minuto da Piazza Unità d’Italia, la più grande piazza d’Europa fronte mare. E sembra che, per tutto il 2017, vedremo anche la Costa Luminosa con ben 87 toccate nella nostra città.
Nel 2018 sarà affiancata da un altro gigante del mare: la Mein Schiff di Tui Cruises, che ha deciso di non fermarsi alla Dalmazia (Dubrovnik/Ragusa) ma di proseguire la sua esplorazione dell’Adriatico fino a Trieste.
Arrivare a Trieste dal mare infatti è sempre un’esperienza molto affascinante, arrivarci dall’alto di 78 mila tonnellate fa sicuramente un effetto particolare.
Anche perché la città e il suo cuore pulsante sono già lì ad attendervi sulle Rive o visibili dalle Rive stesse, perché Trieste è una città che davvero vive affacciata sul mare.
Per coloro che decidono e dimostrano di imbarcarsi da Trieste, l’hotel Victoria mette a disposizione un pacchetto di pernottamento con colazione e parcheggio inclusi (per la durata del soggiorno) alla migliore tariffa garantita del momento.
L’offerta va naturalmente prenotata direttamente con noi e verificata con la disponibilità di camere del periodo interessato, quindi la migliore cosa da fare è contattarci, allo 040 362415 oppure scriverci a info@hotelvctoriatrieste.com .
L’hotel Victoria di Trieste è a 5 minuti di taxi dalla Stazione Marittima da dove partono le navi. Fortunatamente il Victoria dispone di due garage / parcheggi convenzionati, uno dei quali dispone di tariffa settimanale di 65 euro.
Sperando di avervi fatto venire voglia di imbarcarvi, vi aspettiamo al Victoria per darvi tutte le dritte su cosa fare vedere e mangiare, per vivere al meglio Trieste e i suoi dintorni come solo chi è del posto può consigliarvi.