30 Gennaio 2025
“Trieste in punta di penna” con Martina Campagnolo
L’Hotel Letterario è lieto di invitarvi da Sabato 8 febbraio a Domenica 30 marzo alla mostra d’arte “Trieste in punta di penna – viaggio illustrato nella Trieste letteraria” dell’illustratrice emergente triestina Martina Campagnolo, in arte “lamartina_illustrazioni“. Concedetevi un momento di relax tra le pagine di un libro e le strade di Trieste raccontate attraverso il tratto innovativo dell’artista.
Ci auguriamo che quante più persone possibile possano apprezzare questa mostra, che celebra l’anima letteraria della città e i grandi scrittori che l’hanno resa importante. Ogni illustrazione racconta un pezzo di questo legame unico, trasformando in immagini la poesia e le storie di Joyce, Svevo e Saba, evocando le loro parole attraverso linee e colori non dimenticandosi della bellezza della quotidianità cittadina.
Martina si impegna affinché gli illustratori digitali ottengano il rispetto che meritano, al pari dei pittori tradizionali, valorizzando questa forma d’arte moderna e la sua profondità espressiva.
L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 8 febbraio dalle ore 16 presso il nostro hotel, in Via Oriani 2, e sarà l’occasione perfetta per immergersi nell’atmosfera suggestiva delle opere esposte, conoscere l’artista ed avere la possibilità di porle domande e curiosità. L’illustrazione di copertina, che ritrae proprio Joyce, Svevo e Saba, è solo un piccolo assaggio di questo itinerario visivo tra arte e letteratura.
La mostra resta aperta al pubblico gratuitamente senza prenotazione ogni giorno dalle ore 11 alle ore 20, eccezione fatta per alcune giornate in cui la sala sarà riservata per eventi privati. Controllatene la disponibilità allo 040362415 o passate di persona nella nostra sede di Via Oriani, 2.
Inoltre, l’artista si è resa disponibile alla vendita di tutte le illustrazioni esposte. Non esitate a contattarci QUI per ulteriori informazioni.
– “Trieste in punta di penna – viaggio illustrato nella Trieste letteraria” con Martina Campagnolo – è un contenuto che vi piace? Date un’occhiata agli altri consigli del Victoria Hotel Letterario e seguiteci su tutti i social per rimanere sempre aggiornati sulle novità!
Ritorna al blog